domenica 13 novembre 2011

Volley A2 femminile: sconfitta interna per la Puntotel Sala Consilina!

Arriva una battuta d’arresto amara nella sesta giornata del campionato di Serie A2 femminile di volley, con le ragazza di coach Iannarella sconfitte in casa da Forlì per 3-2, parziali 25-20, 18-25, 25-14, 19-25, 12-15. L’andamento della gara è stato piuttosto strano, con set giocati sul filo dell’equilibrio fino ad un certo punto e poi con una delle due compagini che prendeva il largo, aiutata dagli errori dell’altra. La gara non è stata altamente spettacolare, con continui errori da un lato e dall’altro, e alla fine ha avuto la meglio non chi ha sbagliato di meno in assoluto, ma chi lo ha fatto nel 5° e decisivo set. Per la cronaca, nel 1° set c’era subito un avvio favorevole per Sala Consilina, con Forlì che però ribatteva colpo su colpo e si arriva ad un equilibrio sostanziale fin quasi al secondo time-out tecnico, quando Sala prende leggermente il largo e si porta 16-12. Dopo il time-out parziale di 4-0 per Forlì, con contro parziale di 3-0 in favore di Sala e punteggio che era di 19-16. A quel punto, nonostante il time-out da parte di Forlì, la Puntotel allungava e riusciva a far suo il set con il punteggio di 258-20. In questo set grande protagonista, lo sarà per l’intera gara, la schiacciatrice beneventina Paola Colarusso, la quale realizzava 8 punti, ma anche la colombiana Zuleta che con due muri consecutivi, 22° e 23° punto, spegneva le ultime velleità di Forlì. Da segnalare un leggero black-out nella pausa tra il 1° ed il 2° set, con il tabellone segnapunti che rimaneva per qualche istante spento. Superata la noia elettrica si ripartiva per il secondo set. Anche in questo le due squadre all’inizio erano alla pari ed in equilibrio, grazie alla brasiliana della Puntotel, Thais, che con 3 punti manteneva le sue a contatto, almeno fino al 6-7. Dopo, tra errori di Sala e bravura di Forlì, la squadra romagnola arrivava in un amen sul 7-16, ma dopo aver toccato il massimo vantaggio sul 9-20, la squadra biancorossa del Vallo metteva fondo al suo orgoglio, e grazie ad un buon turno in battuta della Thais, si riportava fino al 15-21, ma il set rimaneva in mano delle biancorosse romagnole che riuscivano, anche se un po’ a fatica, a chiudere sul 25-18. Questo recupero dava respiro alla puntotel, che iniziava bene anche il terzo set, come gli altri giocato punto a punto almeno fino al 9 pari, dopo Sala Consilina, sfruttando gli errori in battuta, 4, ed in attacco, 3, di Forlì, si portava nettamente avanti, e con un parziale di 16-5, riusciva a chiudere il secondo set 25-14. Il terzo set vedeva anche il risveglio della bomber colombiana Zuleta, autrice di 6 punti. Ma, come detto in precedenza, la gara si apprestava ad un epilogo strano. Anche nel 4° set le due squadre iniziavano con equilibrio, fin quando Sala non sembrava andar via sul 15-12. Ma Forlì ripartiva infilando un 8-1, punteggio 20-16, con il coach della Puntotel che decideva di chiamare time-out, ma non serviva a molto perché Forlì vinceva il set, arrivando sul 2-2, per 25-19, sostenuta da un’ottima Camara, con 8 punti nel set, di cui 6 negli ultimi minuti. Si arrivava al tie-break, unico set veramente equilibrato, anche quando Forlì cercava di scappare sul 10-6, ma Sala recuperava, anche grazie ad una decisione contestata da Forlì, con l’arbitro che assegnava un muro fuori a Forlì, era il 9-10. Però nelle fasi finali, senza Thais, leggermente acciaccata, Sala Consilina commetteva qualche errore di troppo e Forlì ne approfittava, sostenuta dal capitano, Poli, portando a casa il set per 15-12, e soprattutto il match, conquistando 2 punti, mentre uno andava a Sala Consilina. Chiudo con le migliori, Colarusso e Thais per Sala, Camara, anche se discontinua, e Poli per Forlì, mentre deludeva una della più attese, la colombiana Zuleta della Puntotel. A domani per risultati e classifica.
Una nota personale, tutto bello, giocatrice, organizzazione, ma la musica, ma è un parere mio personale, andrebbe migliorata!!

Nessun commento:

Posta un commento