domenica 23 ottobre 2011

Addio Marco!

In una domenica come tante per i piloti MotoGP, gran premio della Malesia, si parte in maniera regolare, tutto va via liscio, le prima battute vedono un gran bel confronto tra Marco Simoncelli ed Alvaro Bautista. Ma il fato è lì, in agguato, pronto a prendersi la vita di un giovane pilota, nel corso del 2° giro. SuperSic, così soprannominato da tutti gli appassionati di motomondiale, scivolava con la sua Honda, la quale assumeva una strana traiettoria ritornando verso il centro della pista, passando davanti a Colin Edwards e Valentino Rossi. Proprio il texano non riusciva a schivare il povero Marco, cogliendolo in pieno, tanto da staccargli il casco e farlo rimanere esanime a terra. A quel punto, capendo la gravità della situazione, la federazione sospendeva momentaneamente la gara. Dopo una mezz'ora si decideva di annullare la gara, presagendo già il peggio. Purtroppo le sue condizione all'arrivo in clinica mobile erano già critiche, giunto con un blocco cardio-respiratorio. Alle 16.56, ore locale, 10.56 in Italia, la notizia che nessuno mai avrebbe voluto sentire, il decesso di Marco Simoncelli. Marco era da tutti descritto come una persona allegra, gioviale e simpatica, è vero che in passato aveva avuto un pò di problemi in pista con i piloti spagnoli a causa della sua aggressività, ma restava una persona apprezzatissima e ben voluta nel paddock. Aveva esordito in 125 nel 2002, vantava un mondiale vinto nel 2008 in 250, con l'esordio in MotoGP nel 2010, chiudendo con un totale di 151 Gp disputatati, 14 vittorie, 2 in 125 e 12 in 250, e 31 podi, di cui 2, entrambi ottenuti in questa stagione, nella classe regina. Purtroppo non ci sono parole davanti ad una tragedia simile, e tutti dovranno ricordarlo sorridente e scherzoso. Infine porgo le mie sentite condoglianze alla sua famiglia, alla sua ragazza e a tutti i parenti ed amici che hanno avuto il piacere e l'onore di conoscerlo. ADDIO SUPERSIC!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento